giovedì 21 novembre 2013

21/11/13: L'Arme d'Amour per 2Lei 2013




L’Arme d’Amour

presenta

"LIBERE"




Atto Unico di Cristina Comencini, interpretato da Lora Lowenstark e Viola Tatham.



Seguirà un dibattito sui temi trattati, condotto da Eviana Robbiani, con l’intervento di ospiti e pubblico.


Gioved' 21 novembre 2013 ore 22.30 IT - 1.30pm SLT

diretta streaming sul canale di Pyramid Cafè TV

                                   

Il testo teatrale “Libere” è il dialogo tra due donne di generazioni diverse, che si conoscono nella sala di attesa di un ginecologo. Da una parte c'è una donna matura che ha vissuto le lotte e le conquiste del femminismo, dall’altra una giovane che vive i malesseri e i disorientamenti  di un futuro incerto. Lo scontro iniziale si trasforma alla fine in uno scambio di conoscenze e di valori, che avvicinano le due donne nel desiderio comune di lottare insieme per migliorare la condizione femminile in Italia.


Molti gli spunti di riflessione sul ruolo della donna nella società e nella cultura di oggi, che saranno trattati nel dibattito che seguirà la rappresentazione.


Nella scenografia che accoglierà il pubblico, saranno esposti  pensieri e poesie scritti dagli appartenenti al gruppo ”L’Arme d’Amour”. 



***ENG***

L’Arme d’Amour presents “LIBERE” by Francesca Comencini

Actors: Lora Lowenstark and Viola Tatham


The play "Libere" (Free)  is a dialogue between two women of different generations, who meet  in the waiting room of a gynecologist. One of them is a mature woman who has experienced the struggles and achievements of feminism , the other is a young woman who lives the discomfort and disorientation of an uncertain future. The initial clash turns into an exchange of knowledge and values, which bring the two women in the common desire to fight together to improve the status of women in Italy.

Many points to ponder on the role of women in today's society and culture , which will be treated in the open discussion  that will follow the performance.

Thoughts and poems written by members of "L'Arme d'Amour" will be exposed in the welcome area.