domenica 27 novembre 2011

La seconda edizione è finita e quasi mi manca la tensione

Questa mattina mi son svegliata di soprassalto, convinta di essermi dimenticata qualcosa, di dover finire qualcosa....
" ah no è Domenica, 2Lei è finita venerdì notte! Deve essere la febbre a farmi perdere il tempo".

La realtà è che finchè sei nel panico da palcoscenico non vedi l'ora che finisca, ma poi quando è finita sei li che scalpiti nell'attesa che ricominci.

E' stato bello, emozionante e anche un pò complicato.
Non devo qui ora, in questo post, tessere lodi o fare grandi elogi di eventi, cose e persone, perchè non serve. Credo sia chiaro e lampante a chiunque si sia fermato anche un solo istante davanti a un'installazione, a una foto, ad ascoltare un evento o a vedere un video; credo sia chiaro quanta passione, bravura e volontà sia stata messa per permettere l'ottima realizzazione di questa edizione.

E allora VIVA IL COMITATO 2LEI!!!

Io però volevo raccontare, appunto tralasciando gli ovvi complimenti a tutti, volevo raccontare come un gruppo di persone, un gruppo di avatar...un gruppo di Owner, galleristi, artisti e "esperti" del metaverso, sia riuscito a mettere da parte quell'ovvio egocentrismo e quell'italianissimo timore di "non venir citati" per realizzare qualcosa dipotente.

Ragazzi, alla prima riunione mi tremavano le gambe. Avevano aderito a 2Lei 2011 personaggi molto diversi tra loro, alcuni quasi diametralmente opposti, altri che hanno avuto qualche bisticcio ogni tanto, altri ancora che difficilmente riescono ad ascoltarmi parlare per più di 10 minuti senza dire " uff come se la tira"....

Eppure...facendo un pò tutti leva sulla propria professionalità, sulla propria voglia di essere parte integrante di una manifestazione così viva e sentita,  ed anche sul desiderio di dare la possibilità ad artisti, scultori, musicisti, scenografi, builder e scripter e fotografi e videomaker.... eppure siamo riusciti a scavalcare l'ego, la forte convinzione di "io sono il meglio" e soprattutto il carattere dittatoriale della qui scrivente Regina Alice (sorridete) ed a realizzare qualche cosa di incredibile.

Ecco ed è qui che forse voglio farmi i complimenti da sola.
Perchè vedete non è vero, e lo sottolineo, che 2Lei esiste per merito mio. 2Lei è nato da una chiacchierata al telefono con Marjorie lo scorso anno (2010) in primavera, parlavamo di Rugby e siamo finiti a parlare di Italia, di donne , di fare qualcosa e puf..... poi la discussione è finita lì ed il mio avatar ha semplicemente inviato una notecard a tutti quelli che conosceva in possesso di land, gallerie o owner di grandi community per vedere cosa poteva accadere...tutto il resto è storia che potete leggere su questo blog, nei video di Nakoto, nelle foto di Chris, Fiona e tutti gli altri..nelle memorie di chi vorrà raccontarle, come fecero Simba e Mila lo scorso anno e come ha già iniziato Marjorie a fare adesso. 
Però i complimenti me li faccio perchè a quella notecard quest'anno hanno risposto in tanti di più e sono riuscita a divenire più diplomatica e meno istintiva e per una volta , invece di distruggere, a armonizzare un gruppo e (potrei fare scommesse) quasi sicuramente ora limonano anche tra bande rivali !

Ovviamente questo post è un grazie a tutte LE PRIME DONNE (che non sono solo femmine ) e LE REGINE (si dovrei essere l'unica , ma in giro dicono che ce ne siano altre ) che hanno abbassato lo scettro e condiviso un viaggio meraviglioso.

Viaggio che questa volta non terminerà , mi auguro, con la fine della giornata del 25 Novembre; ma che proseguirà nel tempo, lungo tutto il 2012...attraverso eventi ed iniziative che sorgeranno spontanee e chiederanno di essere considerate "2Lei " .

Perchè 2Lei non è semplicemente un marchio e non è nemmeno il braccio virtuale di una onlus o di una associazione. 2Lei è un comitato spontaneo di persone che URLA DAL METAVERSO IL LORO "NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE" con lo scopo di ricordare che il problema esiste e di far sapere che insieme si può superarlo, l'importante è non smettere mai di parlarne.

Viva le Donne!

Alice 

E vi lascio con una immagine scovata da Magicflute Oh ^^ e dedicata a Tani Thor 


Nessun commento:

Posta un commento

Partecipa anche tu a 2Lei around all the Worlds https://www.facebook.com/2LeiAroundAllTheWorlds?fref=ts